Antworten auf Fragen zur Haut, die Du Dich nicht zu stellen wagst - Ellenity

Risposte a domande sulla pelle che non osi fare

Hai domande sulla pelle a cui vorresti una risposta ma ti senti a disagio a farle? Abbiamo risposto ad alcuni di loro.

Potresti esserti posto le seguenti domande sulla pelle, ma il solo pensiero di chiederle a qualcun altro ti ha fatto sudare le mani?! Per fortuna c'è il nostro blog dove possiamo fornirti le risposte a queste domande a volte un po' delicate direttamente sul tuo cellulare o sul tuo PC.

Posso rimuovere i brufoli?

In generale, non è consigliabile rimuovere i brufoli perché rimuovere o schiacciare i punti neri può portare a cicatrici e in alcuni casi anche a infezioni. Se deve essere veloce e non puoi aspettare che il brufolo se ne vada da solo, ci sono due opzioni:

L'applicazione di acido salicilico direttamente sul brufolo può aiutare abbastanza rapidamente. Questo acido asciugherà il brufolo dopo pochi giorni. Puoi ottenere i prodotti pertinenti dal tuo medico o dalla tua farmacia di fiducia.

Se vuoi davvero far scoppiare subito il brufolo, lavati accuratamente le mani e detergi la pelle del viso. Quindi avvolgi le dita in un fazzoletto e pizzica la pelle attorno al brufolo con i due indici. Smettila prima che versi sangue 😊! Quindi applica una pomata antibatterica e non truccarti fino a quando l'area non è guarita.

Devo lavarmi la faccia ogni giorno?

Questa è una domanda perfettamente valida. La risposta potrebbe sorprenderti: sì. E preferibilmente due volte. Dovresti lavarti la faccia al mattino e alla sera prima di andare a letto. Questo rimuoverà polvere, olio e detriti.

Sì, e come dovresti lavarti la faccia? Solo con acqua? Ovviamente puoi lavarti la faccia solo con acqua. Quindi sei bagnato ma sfortunatamente non completamente pulito. Pertanto, tieni presente che solo l'acqua non può rimuovere olio, trucco, sporco ostinato, impurità o altro. A seconda di ciò che hai applicato, uno struccante ha sicuramente senso. Altrimenti puoi anche lavorare con una lozione o un sapone a ph neutro.

Devo indossare la protezione solare tutti i giorni?

Il fattore di protezione solare - in breve SPF - è presente nei cosmetici da anni ed è giusto che sia così. La cosa migliore che puoi fare per la tua pelle è applicare la protezione solare ogni giorno (e con questo intendiamo: ogni giorno 😊). L'applicazione di una crema solare può proteggere la pelle dai raggi UVA, UVB e HEV, riducendo significativamente il rischio di sviluppare il cancro della pelle. Ecco perché è così importante applicare l'SPF ogni giorno e aumentare la protezione SPF a seconda di quanto tempo e quanto intensamente la tua pelle è esposta al sole.

Hai altre domande su pelle, capelli, ciglia, sopracciglia o bellezza in generale? Allora mettiti in contatto con noi tramite il modulo di contatto. Attendiamo con impazienza le vostre domande.

    100% ZUFRIEDENHEITSGARANTIE

    Bei Ellenity zählt Deine Zufriedenheit: Nicht überzeugt? Retourniere es innerhalb 14 Tagen und Du erhältst Dein Geld zurück.