Per gli uomini, il diradamento dei capelli e la calvizie dall'età di 20 anni fanno quasi parte dell'invecchiamento. Sebbene la caduta dei capelli possa ovviamente portare anche a una perdita di fiducia in se stessi e di complessi negli uomini, soprattutto in giovane età, la situazione per quanto riguarda la caduta dei capelli nelle donne è solitamente ancora più drammatica. Poche cose possono scuotere la sicurezza di una donna come perdere i capelli in giovane età. Ci sono diversi fattori che contribuiscono al diradamento dei capelli dopo i 20 anni, tra cui la genetica, lo stress, i prodotti di bellezza sbagliati, determinate condizioni mediche e il modo in cui pettini i capelli.
Qual è la normale perdita di capelli nelle donne?
Per normale perdita di capelli si intende la perdita di circa 50-100 capelli al giorno. Comprendere i modelli di crescita e caduta dei capelli dovrebbe aiutarti a identificare cos'è la normale perdita di capelli nelle donne e cosa richiede la tua attenzione o quella di un medico.
Le tre fasi del ciclo di crescita dei capelli sono chiamate fasi anagen, catagen e telogen. Nella fase anagen, il follicolo pilifero cresce. La maggior parte dei follicoli piliferi rimane in questa fase per circa 2-6 anni. Successivamente, i follicoli piliferi entrano nella fase catagen. Questo descrive una fase di transizione di due o tre settimane in cui la crescita cellulare alla radice dei capelli si arresta e il follicolo pilifero inizia a cadere. Nell'ultima, la fase telogen, i capelli che non crescono più vengono staccati dal cuoio capelluto.
Ogni capello attraversa queste tre fasi. Tuttavia, non tutti i capelli sono nella stessa fase. Perché poi passeresti da afro in un mese a completamente calvo qualche mese dopo 😊. Tuttavia, ci sono influenze come lo stress o alcune malattie che spingono i follicoli piliferi nella fase telogen più rapidamente, il che può portare a una maggiore caduta dei capelli.
Quando la caduta dei capelli diventa eccessiva?
Se noti che i tuoi capelli si stanno assottigliando e la loro densità sta diminuendo. Quando vedi aree della tua testa che sembrano diventare calve o noti che l'attaccatura dei capelli sta diminuendo.
Se si verificano questi sintomi, dovresti consultare un medico il prima possibile in modo da poter andare a fondo della questione dal punto di vista medico.
Puoi sicuramente usare il nostro siero per capelli come supporto. Ellenity's Hair Serum contiene principi attivi estremamente potenti che hanno dimostrato clinicamente di migliorare la crescita dei capelli e allo stesso tempo ridurre i segni di ridurre la caduta dei capelli. I migliori risultati si ottengono con l'uso quotidiano.
Quali sono le ragioni dell'eccessiva caduta dei capelli?
Ci sono molte ragioni per un'eccessiva caduta dei capelli. Spesso si verificano anche in combinazione, ad esempio le persone la cui vita è determinata dallo stress spesso soffrono anche di mancanza di sonno. Abbiamo riassunto per te i seguenti motivi tipici dell'eccessiva perdita di capelli in giovane età. In ogni caso, rivolgiti al medico di tua fiducia affinché affronti insieme a te le cause e la cura della caduta dei capelli.
I fattori che possono avere un effetto negativo sulla crescita dei capelli o sulle fasi di crescita dei capelli, ma che non rappresentano necessariamente malattie in sé, sono: stress, mancanza di sonno, carenza di vitamine, cattiva alimentazione o diete estreme.
Ci sono anche una serie di malattie che impediscono la crescita sana dei capelli. Queste sono, ad esempio, malattie autoimmuni o disturbi della tiroide, alopecia da trazione (perdita di capelli causata da certe acconciature intrecciate strette), alopecia androgenetica (perdita di capelli genetica negli uomini e nelle donne), cambiamenti ormonali, ad es.attraverso la gravidanza o la pillola anticoncezionale
Come prevenire e combattere la caduta dei capelli
Se noti un'eccessiva perdita di capelli, dovresti assolutamente parlarne prima con il tuo medico di famiglia. Questo ti aiuterà ad andare a fondo della causa del tuo diradamento dei capelli. Se necessario, puoi anche combatterlo con farmaci o altre misure.
Oltre a (e non invece di) una visita medica, dovresti prenderti cura dei tuoi capelli e del tuo cuoio capelluto ogni giorno. Il modo in cui tratti il cuoio capelluto e i capelli può avere un enorme impatto sulla crescita dei tuoi capelli. Abbiamo raccolto qui alcuni suggerimenti utili che dovresti tenere a mente:
- Segui una dieta sana ed equilibrata. Nel nostro post sul blog "Ciglia e sopracciglia lunghe, folte e sane - Cosa fare e cosa non fare" scoprirai come rafforzare i tuoi capelli dall'interno.
- Evita acconciature strette e l'uso eccessivo di apparecchi caldi (piastre per capelli, ecc.), in quanto questi sollecitano ulteriormente i capelli e possono portare a doppie punte, rottura o caduta dei capelli.
- Tieni sotto controllo lo stress dedicandoti ogni giorno del tempo a te stesso. Ad esempio, puoi fare una passeggiata all'aria aperta, fare esercizio fisico o incorporare una sessione di yoga o meditazione.
- Chiedi aiuto: la caduta dei capelli è un problema serio e molto emotivo. Richiedi l'aiuto dei tuoi amici, della tua famiglia o di un medico con cui puoi parlare dei tuoi sentimenti ed esperienze.
Incorpora la seguente routine per i capelli nella tua routine quotidiana:
- Massaggia delicatamente il cuoio capelluto con la nostra Spazzola per massaggio del cuoio capelluto di Ellenity con movimenti circolari per favorire la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.
- Cerca uno shampoo e un balsamo specifici per i capelli che si assottigliano. Dovresti assicurarti che lenisca il cuoio capelluto e rimuova le impurità. Questo crea le giuste condizioni per follicoli piliferi sani.
- Applicare Ellenity's Double Layer Hair Wrap dopo aver lavato i capelli per asciugarli il più delicatamente e velocemente possibile.
- Usa il nostro Ellenity's Hair Serum, che puoi massaggiare sulle radici dei capelli con la spazzola per il massaggio del cuoio capelluto di Ellenity. Per risultati più rapidi e duraturi, consigliamo di applicare il siero quotidianamente la sera dopo aver lavato i capelli. Quindi lascialo sui capelli durante la notte. Non è necessario lavare il siero dopo l'uso.
Saremmo felici di supportarti nel tuo percorso verso capelli pieni e sani con i nostri prodotti per capelli Ellenity! Dai anche un'occhiata ai nostri fantastici fasci di capelli: Fascio di capelli Noreia
.