Raramente abbiamo a che fare con ciglia folte e lunghe nella vita di tutti i giorni. Consideriamo le ciglia come un dono di Dio. Alcuni di noi hanno radicati rituali mattutini e serali quando si tratta di trucco e rimozione del trucco dalle ciglia, altri non prestano quasi alcuna attenzione durante la settimana. Ma vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle ciglia ed è esattamente quello che vogliamo fare in questo blog:
Hai notato che le ciglia superiori sono molto più folte e lunghe di quelle inferiori? In media, una donna ha circa 200-300 ciglia sulla palpebra superiore e circa 100 sulla rima ciliare inferiore.
Funzione di protezione
Come le sopracciglia, che abbiamo esaminato nel post del blog "Fatti interessanti su sopracciglia sane e folte", anche le ciglia sono responsabili della protezione dei nostri occhi. I capelli fini respingono tutti i tipi di ospiti indesiderati come sporcizia, acqua, sudore e simili. ab.
Numeri e record
La lunghezza media di un ciglio è di circa 1 cm. La ciglia naturale più lunga del mondo era lunga 2,75 cm. Tuttavia, questo record mondiale non è detenuto da una donna, ma da un uomo...perché noi ragazze ora giochiamo a calcio meglio dei ragazzi, fategli avere il record 😊!
Il primo mascara
A proposito, il gruppo cosmetico Rimmel ha inventato e brevettato il primo mascara in Francia nel 1913. Ci sono voluti poi alcuni decenni prima che il rilascio di un mascara da parte dell'azienda Maybelline significasse che ogni donna al mondo voleva fare scorta di mascara. Gli ingredienti principali del mascara di prima generazione erano vaselina e carbone.
Acari come importanti abitanti delle ciglia
Chiunque dichiari nella domanda per il prossimo appartamento di non avere animali domestici, forse dovrebbe riconsiderare la situazione. Dozzine di acari microscopici vivono nelle ciglia. Certo, il pensiero dei piccoli scarabei che vagano sul nostro viso richiede un po' di tempo per abituarsi, ma le piccole creature svolgono una funzione importante: sono responsabili della pulizia delle ciglia e della loro liberazione da sporco e altri depositi.
Fasi di crescita delle ciglia
Le ciglia crescono per tutta la vita in tre fasi. La scienza nomina le fasi come segue: 1. la fase anagen, in cui le ciglia crescono 2. la fase catagen, il cosiddetto periodo di transizione e 3. la fase telogen o di riposo. Normalmente, circa il 90% delle ciglia è in fase di crescita, con una crescita di circa 0,16 mm al giorno.
Come mantenere le ciglia lunghe, folte e sane
E il restante 10% delle ciglia? Questi spesso cadono e talvolta vengono catturati negli occhi. Ciò può causare arrossamenti e irritazioni. Ecco il consiglio dei nostri esperti per far uscire le ciglia dagli occhi il più rapidamente possibile e senza ulteriore irritazione. Ad esempio, pulire con un panno umido dall'angolo esterno dell'occhio verso il naso. Il tuo liquido lacrimale ti aiuterà in questo in modo che tu possa sbarazzarti del piantagrane.
A proposito, in media perdi circa cinque ciglia al giorno, il che significa che ci sono quasi 2.000 ciglia all'anno che il tuo corpo deve sostituire. Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo sviluppato il nostro siero combinato per ciglia e sopracciglia : grazie alla nostra innovativa formula peptidica, vedrai i primi risultati dopo poche settimane, in modo che tu possa volume, la lunghezza e la densità delle tue ciglia rimarranno stupiti. Clicca qui per Ellenity's Lash 'n' Brow Serum.